Calakili par i Solivi

 Classifica 2017  Classifica 2016

Programma

Mezzano (TN)

Domenica 6 agosto 2017

RITROVO: ore 8.30 - Piazza Fontana Mezzano

PARTENZA: ore 9.30 - Piazza Fontana Mezzano

ISCRIZIONI: presso la partenza, fino a mezz’ora prima dell’inizio della competizione. Si raccomanda ai Donatori Sangue di presentare la loro tessera al momento dell’iscrizione.

QUOTA DI ISCRIZIONE: 10 € per tutti comprensiva di buono pasto da consumarsi presso il tendone delle feste.

MINICIRCUITO: partenza CalaBaby ore 9:45

La gara

La Calakili par i Solivi, organizzata dall'associazione Ghebo 92 Sporting Club in collaborazione con il Comitato Iniziative Turistiche Culturali di Mezzano, è una corsa non competitiva in montagna su un percorso di km 9,770 km per un dislivello di circa 500 m.

Durante la gara, con la collaborazione dell’associazione A.P.A.S., si terrà inoltre la 4A edizione della “CalaBaby”, passeggiata accompagnata su un comodo percorso, riservata ai più piccoli (0-12 anni) con classifica valida per il “Mini Circuito di Primiero”

All'interno della manifestazione, quest'anno si tiene inoltre un trofeo in memoria di Angelo Zeni a cui possono partecipare coloro che sono iscritti ai donatori del sangue (basta esibire la tessera di iscrizione FIDAS).

Percorso

Partenza da Piazza Fontana a Mezzano. I concorrenti dopo aver passato attraverso le caratteristiche “canisele“ del paese si dirigeranno verso Imer per affrontare la breve ma impegnativa salita di Coladina che porta sullo splendido percorso della “Via Nova”. Vecchia strada agricola completamente sistemata, da luogo ad uno dei più belli e rilassanti sentieri del fondovalle primierotto. Tra boschi e casolari, dopo aver affrontato ancora un rapido saliscendi, attraverso Raie e Frontal si giunge alla frazione di Pieve, per fare quindi ritorno a Mezzano attraverso la strada panoramica di via Molaren e via S. Fosca, con arrivo sul traguardo di Mezzano in piazza Brolo tra due ali di folla festante.

Per quanto riguarda la CalaBaby valevole per il minicircuito, si svolgera su un percorso per le vie del paese lungo 1000 m e con un dislivello di 25 m.

Lungo il percorso funzioneranno due punti di ristoro e tre di controllo, collegamento radio, nonché servizio scopa. Un punto di ristoro sarà presente anche all'arrivo. Sarà attivo un servizio sanitario con ambulanza.

Sponsor

Sponsors US Primiero La Voce del NordEst APT San Martino di C.